La nostra azienda

  • LA TERRA

Nello splendido paesaggio della Marca Trevigiana, in una lingua di terreno che si apre tra i corsi d’acqua Grassaga e Bidoggia dove secondo gli anziani del luogo si trovano le migliori terre argillose della zona, si estende la maggior parte dei nostri 70 ettari di vigneto interamente di nostra proprietà, che da sempre coltiviamo personalmente con estrema dedizione, consapevoli che la terra è l’elemento base della nostra attività. Per questo abbiamo investito in nuove tecnologie per ridurre al minimo l’uso di erbicidi e fitofarmaci, unendoli a lavorazioni tradizionali come la potatura a mano differenziata tra i vari cultivar e la trinciatura al suolo del legno.

I nostri vigneti, affidati alle amorevoli cure e attenzioni di Clemente e Alberto Nardi, si trovano nelle località di Campobernardo (Salgareda), Fossalta Maggiore (Chiarano), Rustignè e Piavon (Oderzo) e San Nicolò (Ponte di Piave), tutti incastonati nella rinomata zona viticola del Piave.

 

  • LA CANTINA

La cantina, situata nel mezzo dei nostri vigneti a San Nicolò, si è evoluta nel tempo, dai primi anni ‘70 ad oggi, per garantire le crescenti richieste di produttività e qualità.

La pressatura soffice delle uve, il raffreddamento immediato dei mosti, la fermentazione a temperatura controllata in vasi vinari in acciaio inox uniti all’esperienza di Diego Nardi, responsabile della cantina formatosi alla prestigiosa scuola enologica di Conegliano Veneto, servono a conferire ai nostri prodotti gusto, aromaticità e freschezza, esaltando le caratteristiche delle varie uve di partenza.

Curiamo con estrema attenzione ogni fase del ciclo produttivo, dalla pigiatura dell’acino ai travasi finali, e lo stoccaggio del vino finito avviene in serbatoi in acciaio inox refrigerati, ideali per garantire nel tempo il mantenimento delle qualità organolettiche.

Nel nostro punto vendita ci impegniamo a seguire il cliente ponendo particolare attenzione all’ospitalità e al calore tipiche di una grande famiglia.

 

  • LA FAMIGLIA

La famiglia Nardi ha sempre vissuto e lavorato a contatto con la terra. Il nonno Giovanni ha aperto un ciclo che continua ancora oggi con Clemente e i figli Diego, Alberto e Giovanni. E chissà se un domani anche i nipoti intraprenderanno questa strada…

Per completare le presentazioni, ultima dell’elenco ma prima per importanza, Marisa, moglie di Clemente, vera padrona di casa per quanto riguarda l’accoglienza dei clienti in azienda, che nei sabati primaverili saprà stuzzicare il vostro appetito con golosità di nostra produzione.