La nostra storia

diploma-okEra il 1952 quando Giovanni Nardi e Maria con Clemente e gli altri figli si trasferirono dal basso vicentino a San Nicolò.

Le difficoltà non si fecero attendere: troppo pesanti e difficili da lavorare quelle nuove terre rispetto a quelle della loro vecchia residenza. Solo la passione per il proprio lavoro e l’amore per la terra e il territorio hanno fatto sì che nel tempo Clemente e i suoi fratelli carpissero la sorprendente vocazione vitivinicola di questi fondi argillosi.

La passione unita alla dedizione per il lavoro portarono presto ottimi vini e grandi soddisfazioni: a lato e sotto potrete trovare 2 vecchi attestati ottenuti nel corso degli anni.

attestato-di-merito_a4-ok

Così da una produzione per consumo familiare si passò nei primi anni ‘70 alla costruzione della prima cantina per la vendita al dettaglio. Grazie al progressivo aumento della produzione nel 1991 si dovette provvedere ad un primo ampliamento e ammodernamento delle strutture, seguito da numerose migliorie tecniche e aggiornamenti nei metodi di produzione.

Tutto questo continua ancora oggi grazie a Clemente e ai suoi figli, che unendo una forte dedizione per il proprio mestiere, l’amore per la terra e il proprio territorio come tramandato dai nonni e con uno sguardo al futuro e alle nuove tecnologie possono darvi un prodotto genuino come da tradizione ma dal sapore moderno come richiesto da questi tempi.

bottiglia-vecchia-001
Vecchio bottiglione con etichetta originale – Anni 1970-72
nonni-001
I nonni Giovanni e Maria