XVIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

Quest’anno abbiamo partecipato al XVIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino (già conosciuto nelle precedenti edizioni con il nome di “La Selezione del Sindaco”) organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino. L’edizione numero 18 di questo evento di prestigio si è tenuta a Frascati, nei Castelli Romani, dal 30 maggio al 2 giugno 2019.

Il Concorso Enologico delle Città del Vino è l’unica competizione vitivinicola internazionale che prevede la premiazione congiunta delle Aziende imbottigliatrici e del Comune in cui sono localizzati i vigneti; una ideale compartecipazione che intende sottolineare il valore del rapporto tra vino e territorio, della collaborazione fra ente pubblico e azienda privata, dove il Sindaco si unisce ai viticoltori per fare da testimonial ai vini del proprio territorio.

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto questo invito:

Ieri, il 24 giugno 2019, con orgoglio siamo andati a ritirare il nostro attestato Forum Spumanti e la medaglia d’oro per il nostro Prosecco Doc Spumante Extra Dry. Ringraziamo il presidente dell’Associazione Città del Vino Floriano Zambon, il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma e l’assessore Sergio Lorenzon e tutti coloro che si sono impegnati ancora una volta in questa diciottesima edizione per valorizzare il nostro territorio e i nostri vini.